Seguici su

Serie A

Milan, da Montolivo ad Abate, la fascia di capitano passa al terzino napoletano

Ignazio Abate si è preso fin dagli esordi la fascia destra, e anche la fascia da capitano entrerà a far parte della sua carriera: così è quanto deciso da Montella, considerato l’infortunio di uno dei suoi migliori uomini di inizio stagione, Riccardo Montolivo. 
Ieri il tecnico ha scelto con coraggio il ruolo da capitano passi ad uno dei pochi che nel Milan ha dimostrato di avere l’esperienza adatta, sotto le perplessità della piazza in un momento non semplice dal punto di vista ambientale: dal rifiuto di Maldini, al cambio di proprietà, per poi passare all’infortunio rimediato in nazionale da Montolivo. 
Montella lo ha preferito a Calabria inizialmente titolare, in quanto Abate si è guadagnato non solo il ruolo del capitano ma la fiducia del mister.
Uno stimolo in più a far bene, visto il poco apprezzamento da parte dei tifosi, che spesso, dimenticano l’Abate assist-man (oltre 20) nelle sue 200 presenze, numeri che lo difendono contro la perplessità dei suoi supporters.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati