Seguici su

Calciomercato

Juventus: occhi su tre calciatori del Porto

Marotta e Paratici hanno messo nuovamente gli occhi in casa Porto, questa volta sono 3 i calciatori finiti nel mirino dei dirigenti della Juventus, si tratta dell’attaccante André Silva, del centrocampista centrale Ruben Neves, e di Otavio, che può giocare sia sulla trequarti che come ala. 

Su André Silva, gli osservatori della Juventus lo avevano segnalato alla dirigenza già qualche mese fa, adesso che è esploso molti club europei hanno messo gli occhi su di lui, il calciatore ha una clausola rescissoria di 60 milioni e il suo contratto scade nel 2021. Dotato di grande fisico e grande tecnica si è fatto notare in questa stagione per i molti gol messi a segno, sono sei i gol in 11 partite tra campionato e Champions League e quattro in tre partite in nazionale, nell’ultima partita di qualificazione ai mondiali contro le Far Oer ha messo a segno una tripletta, la Juve ci sta pensando soprattutto in caso di addio di Mario Mandzukic, e la clausola non sembra spaventare i dirigenti bianconeri. 

Ruben Neves è un centrocampista centrale classe 97’, lo scorso agosto il procuratore Jorge Mendes lo aveva proposto alla dirigenza della Juventus, ma poi non se ne fece niente. Il giovane centrocampista predilige il ruolo di regista basso davanti la difesa ma ha anche giocato da mezzala, il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni. Nonostante la giovane età detiene già due record, è infatti il giocatore portoghese più giovane a segnare in campionato e il giocatore portoghese più giovane a esordire in Champions League. 

Il terzo calciatore che è finito nel mirino bianconero è Otavio, esterno classe 95’ brasiliano naturalizzato portoghese. Giocatore molto duttile, può infatti ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di trequartista, con il Porto ha già segnato sia in campionato che in Champions League. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato