Seguici su

Fantacalcio

Inter, la difesa è un colabrodo

Un solo punto conquistato nelle ultime tre gare e prima sconfitta maturata in casa in campionato per l’Inter. La classifica recita undicesimo posto con 11 punti, un ritardo di 10 punti dalla Juve capolista, battuta alla terza giornata, 5 da Roma e Milan seconde e 3 dal Napoli terzo. 
 
L’inter di De Boer non sembra prendere il decollo. Dopo 8 giornate, ci si aspettava di più. La difesa è un colabrodo. Con le ultime due subite ieri, tra cui il clamoroso autogol di Handanovic, sono 10 le reti subite in 8 gare, di cui la metà a San Siro. Basti pensare anche che in 8 partite, l’Inter è andata in svantaggio per 6 volte. Solo con Pescara e Juventus è riuscita a ribaltare il risultato vincendo per 2 a 1, mentre con Palermo e Bologna, entrambe in casa, non è andata oltre il pareggio. Contro Chievo e Roma sono arrivate due sconfitte. Le uniche due volte che l’Inter è riuscita ad andare in vantaggio sono state contro l’Empoli, vincendo poi per 2 a 0 in trasferta, e ieri contro il Cagliari e sappiamo come è andata a finire. E questo riguarda solo il campionato. 
 
In Europa League i nerazzurri hanno fatto anche peggio. In due partite sono arrivate altrettante sconfitte. La più clamorosa in casa contro l’Apoel Beer Sheva (0-2) e poi contro lo Sparta Praga in trasferta per 3 a 1. I numeri dicono 5 gol subiti in 2 partite ed uno solo realizzato da Palacio. Il problema dell’Inter, quindi, sembra essere la difesa che l’anno scorso era il punto forte. 
La priorità di mister De Boer sembra essere la fase offensiva. I gol segnati finora sono 10, di cui 6 da Icardi, 2 da Perisic e 1 da Banega e Joao Mario. Si sa, però, che per vincere un campionato o arrivare ad un traguardo importante il miglior attacco è la difesa. Soprattutto nel campionato italiano. E questo De Boer lo sa?

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati