Serie A

Inter, il comunicato sull’assemblea dei soci

L'Inter tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, svela l'esito dell'assemblea dei soci:  “F.C. Internazionale Milano S.p.A: l'Assemblea degli Azionisti approva i risultati dell'anno finanziario 2015-2016. I ricavi consolidati del bilancio per l'anno fiscale 2015-16 sono pari a 241.4 milioni di euro, in crescita del 21.6% rispetto ai 198.5 milioni di euro dell'anno precedente; il risultato netto consolidato è migliorato, passando da una perdita di 140.4 milioni di euro nel 2014-15 a una perdita di 59.6 milioni di euro; l'EBITDA consolidato è pari a 10.1 milioni di euro, incrementato di 9.6 milioni rispetto agli 0.5 milioni di euro dell'anno passato; la perdita di esercizio calcolata in base ai criteri stabiliti dal Financial Fair Play é inferiore a 30 milioni di euro per l'anno fiscale 2015-16 (in attesa di approvazione formale da parte della UEFA). In occasione del passaggio di proprietà è stato effettuato un aumento di patrimonio di 142 milioni di euro e altri 180 milioni di euro sono stati apportati dal nuovo socio di maggioranza a titolo di finanziamento fornendo nuove risorse che hanno incrementato la capacità dell'azienda di finanziare il proprio business”.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A