Seguici su

Calciomercato

Inter, il Liverpool vuole Kondogbia: offerta da 30 milioni di euro

Geoffrey Kondogbia riceve la corte del Liverpool e dall’Inghilterra sarebbe giunta la notizia di un’offerta per l’Inter di 27 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro). 
Una cifra importante, non solo per il rendimento altalenante del francese ed i dubbi di De Boer riguardo il suo impiego, ma anche dal punto di vista finanziario del club di corso Vittorio Emanuele. 

La situazione è questa: Kondogbia è stato pagato 31 milioni di euro nell’estate del 2015, a gennaio il francese avrebbe un ammortamento residuo del costo del cartellino di 21,7 milioni di euro. 
In poche parole, quest’operazione con il Liverpool porterebbe all’Inter una plusvalenza di 8,3 milioni di euro, più un risparmio sull’ingaggio di 3,3 milioni di euro da mettere sul bilancio 2016/2017. 

Importante per i nerazzurri la cifre di questa trattativa, sopratutto se a riceverle è il calciatore francese che al momento non rientra nei piani di De Boer e quindi rischierebbe non solo la panchina durante la stagione, ma anche di pesare sul bilancio senza garanzie sul campo.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato