Seguici su

Calciomercato

Juventus, potrebbe essere Lafont il nome giusto per il dopo Buffon

Due partite poco convincenti sono bastate per sollevare un polverone intorno al nome di Gianluigi Buffon, storico portiere bianconero sin dal lontano 2001. Il numero uno dell’Italia, infatti, è apparso tutt’altro che in buona forma nei match contro Spagna e Macedonia rimediando qualche errore banale, assolutamente non da lui. Ecco il motivo per il quale la Juventus sta iniziando a guardarsi intorno, con il nome del giovanissimo Lafont che è subito venuto fuori.

Il portiere in questione ha debuttato in Ligue 1 a sedici anni, battendo qualsiasi record precedente del campionato francese. Tra i protagonisti assoluti del Tolosa in questo inizio di stagione, Lafont ha dimostrato di avere un ottimo mix di tantissime qualità diverse, risultando spesso decisivo, così come contro il Psg. Prestazioni superlative che hanno, ovviamente, attirato i maggiori club d’Europa, Juventus compresa, a caccia di un’eredità pesantissima come quella di Buffon.

Il dilemma riguarda la scelta da prendere: puntare su un giovane da far crescere, così come fatto a suo tempo con Buffon, oppure su un numero uno già pronto? La logica prevederebbe la prima scelta con gli occhi puntati, sempre e comunque, anche su Donnarumma, l’oggetto dei desideri di tutti i club d’Europa. La cifra per prenderlo, però, è elevatissima ed ecco che quindi il nome di Lafont appare il migliore in circolazione, a patto che un tentativo sia fatto nel minor tempo possibile, prima che il prezzo lieviti eccessivamente verso l’alto. 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato