Seguici su

Serie A

Inter, parla Tronchetti: “Non si può gestire l’Inter dalla Cina”

L’amministratore delegato della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, è intervenuto a GrParlamento per analizzare la situazione attuale dell’Inter e del futuro appeso ad un filo di De Boer: Anche un allenatore straordinario senza la società non riesce a raggiungere grandi obiettivi. Una squadra di calcio non la si gestisce da Giacarta, da Pechino o da Nanchino.”

 
Secondo l’imprenditore, per mandare avanti una squadra di calcio, ci vuole la presenza stabile della società: “In generale nel calcio l’unica formula vincente è una proprietà appassionata e vicina alla squadra: esattamente come Berlusconi con il Milan, o Agnelli alla Juventus”.
 
Parlando poi del KO di ieri, Tronchetti Provera se la prende soprattutto con il centrocampo: “I limiti della nostra difesa li conosciamo, ma il centrocampo, che è un punto di forza, ieri ha deluso ed è abbastanza avvilente. I giocatori sono di grande qualità, quindi per i tifosi è una delusione ancora più grande. Fa male vedendo come la squadra ha giocato contro la Juve e in parte contro il Torino, il potenziale c’è e deve venire fuori.”
In ultimo il mercato estivo dei cinesi: “La proprietà cinese si è mossa bene sul mercato ma devono affidarsi a una persona che conosca bene il calcio italiano e con pieni poteri per gestire la squadra. Una persona di fiducia“.
 
 

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati