Serie A
Napoli, Mazzarri: “Sesto scudetto Juve probabile. Datemi 20 Hamsik e vinco tutto.”


L’ex tecnico di Inter, Napoli e Sampdoria, nonché allenatore del Watford Walter Mazzarri ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Mazzarri ha parlato dell’Inter, della Serie A, della Premier League e infine anche di Mourinho.
Sulla sua esperienza all’Inter: “L’esonero in nerazzurro, il primo della carriera, è stato difficile da digerire. Ero dispiaciuto di non aver potuto concludere il ciclo riportando l’Inter in Europa. Dopo di me tanti hanno fatto fatica a Milano anche dopo campagne acquisti più significative. De Boer? Quando una società sceglie un allenatore dovrebbe essere decisa. Non mi riconosco nelle etichette di lamentoso e antipatico. Icardi? Con me si è comportato bene.”
Sulla Serie A: “Sesto scudetto di filla alla Juventus? Probabile. Ogni anno costruiscono la squadra per vincere, hanno storia, soldi ed esperienza e a livello tecnico sono i più forti. Il Napoli di oggi è un club con un progetto importante. Datemi una squadra con venti Hamsik e vinco tutto, come tipologia di calciatore è il top.”
Sul suo attuale campionato, la Premier League: “La Premier è un campionato affascinante, il progetto dei Pozzo mi è piaciuto subito. La quotidianità qui è più vicina al mio modo di essere. In Premier è difficile individuare chi vincerà il titolo dopo 8-9 giornate. C’è competitività ma anche maggiore cultura calcistica.”
Mazzarri ha infine concluso parlando di Mourinho: “Scontato dire la vittoria contro il Manchester United, ma non è
esattamente così. Mourinho al mio arrivo all’Inter mi fece auguri e complimenti. Poi
ogni tanto è capitato di incontrarci e scambiarci pareri. Dopo la
partita ci siamo confrontati su diverse cose. Questa è la cultura
calcistica che mi piace.”
