Seguici su

Serie A

Perpetuini lascia il calcio a 26 anni per fare il dentista

Dall’esterno il mondo del calcio potrebbe sembrare affascinante, bello ed adrenalinico. Ma non è sempre così e la testimonianza è quella di Riccardo Perpetuini. Il 26enne, cresciuto nel vivaio della Lazio dove ha esordito anche nei professionisti, ha deciso infatti di lasciare il calcio per diventare un dentista. Ecco la spiegazione dell’ormai ex centrocampista rilasciata al portale ilbellodellosport:

Mi manca poco per diventare dentista e ora mi sto dedicando a questo lavoro. Avevo un contratto in essere ma ho deciso di lasciare. Ho avuto altre proposte, ma non si è accesa la lampadina e ho optato per questa scelta di studiare. Ho avuto la fortuna e la bravura di poter decidere cosa fare, oggi ho scelto di fare il dentista. Del calcio restano dei bei ricordi e i cinque interventi avuti al ginocchio. Forse, se avessi avuto in mente solo il calcio avrei continuato a giocare. Ma un messaggio lo voglio passare ai ragazzi: non fissatevi per il calcio, non è una scienza esatta e mentre ti senti bravo e campione potrebbe succedere che ti infortuni o non sei pronto a salire sul treno che ti aspetta alla stazione che ti proietta verso la gloria. Il calcio è troppo legato a momenti fortunati o a situazioni che non puoi prevedere. Sentivo il desiderio di seguire questa nuova carriera e sono felice di questa scelta”.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati