Premier League
Niang, si avvicina il rinnovo con il Milan: la Premier è più lontana


Gol, corsa, velocità e tanti assist: parliamo di M’Baye Niang, il migliore dei rossoneri in questo inizio di stagione. L’esterno francese ha fatto eccome la differenza, risultando decisivo in negativo quando non ha preso parte alla gara interna persa dal Milan contro l’Udinese. Con lui in campo, infatti, la compagine di Vincenzo Montella segna circa 2 gol a partita, mentre con lui assente la media scende terribilmente ad una rete ogni due match.
Proprio per questo motivo, il Milan sta pensando di blindare il proprio gioiello: il contratto attuale di Niang, in scadenza nel prossimo 2019, verrebbe rinnovato fino al 2021 con un aumento dell’ingaggio fino a 2 milioni di euro annui. Cifre decisamente importanti ma doverose nei confronti di un calciatore che, finalmente, sta trovando la propria quadratura, risultando essere l’arma in più dei rossoneri in ogni partita nella quale sono chiamati in causa, coppa o campionato che sia.
Un rinnovo che spegnerebbe, dunque, le voci circa un possibile addio dell’attaccante francese alla Serie A: su di lui, infatti, ci sono tantissimi club di Premier League che farebbero follie per accaparrarsi il suo cartellino. In pole troviamo Arsenal, West Ham ed Everton. Niang, però, non vuole saperne di lasciare il Milan e la società rossonera è lieta di accontentarlo, nella speranza di vivere, finalmente, una stagione da protagonista.
