Seguici su

Serie A

Roma, attacco stellare: 23 reti e seconda in classifica a meno 2 dalla Juve

Dopo aver battuto Inter e Napoli, la Roma cala il tris di vittorie neutralizzando all’Olimpico anche il Palermo.

 

I quattro gol segnati alla squadra di De Zerbi sono frutto un grandissimo lavoro di squadra, dice Spalletti. Non a caso la Roma è una delle prime squadre d’Europa ad aver segnato più reti in campionato, ben 23 in 9 gare. Ad aver fatto meglio sono solo Barcellona(29 gol in 9 partite), Monaco con altrettante reti ma con una gara in più ed il Real che ne ha segnate 24 sempre in 9 gare.
Il punto forte della banda Spalletti è proprio il reparto offensivo. Nei 23 gol segnati c’è lo zampino di ben 8 giocatori diversi. Uno su tutti è Edin Dzeko. L’attaccante bonsiaco ha lasciato tutti a bocca aperta. Nessuno si sarebbe aspettato il suo boom dopo la deludente stagione dello scorso anno. Dzeko ha realizzato, in 9 partite, 8 reti, le stesse realizzate nel precedente campionato ma in 31 presenze, portandosi al comando della classifica marcatori.
 
L’unico reparto da migliorare, e neanche tanto, è la difesa come sottolinea El Shaarawi nel post partita: “ Dobbiamo cercare di difendere tutti insieme e prendere meno gol.” Sono 11 le reti subite in campionato, 5 in più della Juve capolista. 
 
Juve che, con la sconfitta di sabato a San Siro, ha permesso alla Roma di portarsi seconda in classifica a sole due lenghezze dai bianconeri di Allegri.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A