Seguici su

Serie A

Sampdoria-Genoa, il derby della lanterna tra curiosità e numeri

Sampdoria Genoa si affrontano per la 32esima volta, considerando le sfide in Serie A. Analizziamo i numeri dei precedenti match tra Sampdoria e Genoa, in casa dei blucerchiati: 12 vittorie per i padroni di casa,12 pareggi e 7 vittorie dei rossoblù. L’ultimo pareggio tra Sampdoria e Genoa risale alla stagione 2007/2008 quando si affrontarono di nuovo in Serie A. Per ritrovare l’ultima vittoria della Sampdoria, dobbiamo ritornare indietro di 4 anni (2012/2013) 3-1 il risultato finale, marcatori del match Poli, autorete di bovo e Icardi, la rete per i rossoblù fu realizzata da Immobile. 


Il derby rimasto nella storia è quello della stagione 1990/1991 quando i blucerchiati si aggiudicarono lo scudetto, mentre i rivali arrivarono al quarto posto guadagnandosi l’accesso alla Coppa Uefa. Anche un calciatore giapponese fu inserito nei tabellini dei derby disputati tra Sampdoria e Genoa: parliamo di Kazu Miura, il primo calciatore proveniente dal sol levante in Serie A. L’attaccante giapponese segnò contro i blucerchiati il gol del vantaggio per il Genoa, rimontato alla fine da un gol di Vierchowod, Lombardo e Maspero, nel finale il 3-2 di Galante.
Quella fu l’unica rete per il calciatore giapponese in tutta la stagione.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati