Seguici su

Serie A

Sampdoria-Genoa: probabili formazioni e stato di forma

C’è una legge non scritta nel calcio che dice che nei derby i pronostici si azzerano. Lo sperano i tifosi di una Sampdoria in crisi che sfida il Genoa nono in classifica. Andiamo a vedere le ultime dai campi.


Come arriva la Sampdoria

I blucerchiati hanno totalizzato solo due punti nelle ultime sei partite. Per questo il derby può essere la partita della svolta per cambiare la stagione. Giampaolo (a rischio esonero in caso di sconfitta) conferma quasi del tutto la formazione che ha pareggiato a Pescara con le uniche eccezioni di Puggioni al posto dell’infortunato Viviano e di Muriel che ritornerà titolare. Dubbi in attacco con Praet e Budimir che scalpitano, ma l’ex tecnico dell’Empoli dovrebbe confermare Alvarez alle spalle di Quagliarella e Muriel.

Come arriva il Genoa

Momento decisamente opposto vive il Genoa che è reduce da quattro risultati utili consecutivi. Anche Juric (squalificato) conferma a grosse linee l’undici che ha pareggiato in casa con l’Empoli, con l’unica eccezione del rientrante Pandev al posto dello squalificato Lazovic. In dubbio Rigoni per un lieve affaticamento, in caso di forfait è pronto Ntcham. Recuperano Pavoletti e Ocampos che siederanno in panchina.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Barreto, Torreira; Alvarez; Quagliarella, Muriel.
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Pandev.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A