Seguici su

Serie A

Udinese, Delneri regala ai bianconeri il secondo successo consecutivo

Convocati Delneri Udinese

Dopo l’esonero di Iachini, in casa Udinese si respira aria più tranquilla che assume il profumo delle vittorie. 


RISULTATI POSITIVI: Il nuovo tecnico Luigi Delneri ha conquistato 6 punti in 3 partite da quando siede sulla panchina bianconera. Le due vittorie sono arrivate alla Dacia Arena contro il Pescara battuto per 3 a 1 nel penultimo turno di campionato, e nella trasferta di ieri sera a Palermo con lo stesso risultato. 
In queste due partite l’Udinese ha giocato un ottimo calcio segnando ben 6 reti e subendone solo 2. Si può dire che Delneri ha cambiato totalmente mentalità alla sua squadra invertendo la rotta negativa presa con l’ex allenatore. 
Anche all’esordio allo Juventus Stadium, l’Udinese ha ottenuto una buona prestazione segnando il gol del momentaneo svantaggio. Poi la doppietta di Dybala ha ribaltato tutto ma a Delneri resta l’ottimo atteggiamento avuto dai suoi ragazzi in campo.

LA CLASSIFICA: Grazie ai buoni risultati raccolti, si smuove la situazione in classifica. I friulani si trovano al dodicesimo posto con 13 punti, a pari merito con Fiorentina, Sassuolo,Cagliari e Bologna, tenendo a distanza la zona retrocessione(+7). 

THEREAU BOMBER: Altra nota positiva per mister Delneri è aver rigenerato il suo attaccante Cyril Thereau. Sotto la guida del nuovo tecnico il francese si è sbloccato segnando una doppietta al Pescara e si è ripetuto ancora contro i siciliani portando il suo score a 3 reti. 

Archiviata la vittoria col Palermo, l’allenatore si prepara al match di lunedì prossimo in cui l’Udinese ospita il Torino di Sinisa Mihajlovic. Un avversario molto scomodo contro cui si cerca il terzo risultato utile consecutivo.




Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A