Seguici su

Ultime notizie

Roma, A.A.A. cercasi Sponsor

Sono come due calamite, ma con poli uguali. Roma e Sponsor. Due rette parallele che non si toccano mai. Molte volte però sfidano la fisica, molte volte sembra che ci possa essere il lieto fine, ma ritornano tutte quelle nozioni e finisce li

La Roma “Americana” manca di uno sponsor da ben 6 anni, si avete capito bene 6 lunghissimi anni. Cosa vogliono dire 6 anni senza sponsor? Vogliono dire entrate in meno, molti soldi in meno, semplicemente occasioni sfuggite. Uno sponsor ce l’hanno e lo trovano tutti, eppure la Roma nonostante il grande lavoro sul brand non riesce ad attirarli, o meglio, non riesce ad attirare chi di dovere. 

La squadra capitolina è riuscita a qualifarsi per tre anni di fila si in Champions League, mancando l'accesso solo questo anno, venendo eliminata dei preliminari dal Porto. Gli sponsor ne vengono attratti, ma chissà per cosa ma chissà per chi, si riduce tutto in fumo. I soldi a Roma servono, eccome, d’altra parte a chi non servono? Servono per aiutare il bilancio, per il calciomercato ed anche per gli stipendi. La Roma infatti vanta un monte ingaggi di circa 92 milioni di euro, che non sono pochi, la Juventus è a quota 145 milioni e nelle sue casse entrano i soldi dello sponsor e dello stadio. La Roma è alla ricerca di uno sponsor che gli garantisca un tesoretto da 10/12 milioni, soldi importanti.

Due anni fa si è stati vicini alla firma di un contratto con la Turkish Airlines, ma saltò tutto: “I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c’è stato accordo su alcuni punti – parole di Ali Genç – Al momento la trattativa è terminata, ma può riaprirsi come avviene per simili affari”. L’accordo tra Roma e Turkish Airlines avrebbe portato 7,5 milioni di euro nelle casse di Pallotta, ma non è stato così. Il presidente Pallotta ha nominato lo scorso anno come direttore marketing Laurent Colette, uno che il suo lavoro lo sa fare molto bene, il Dm riuscì a far entrare 36 milioni di euro nelle casse del Barcellona tramite lo sponsor Qatar Airways .

La Roma ha subito numerosi cambi in questa posizione, guarda caso 5 cambi. Con Colette sembrava avviarsi verso la chiusura di un contratto con uno sponsor cinese. I cinesi che hanno deciso di puntare forto sul calcio italiano, come dimostra la storia di Milan e Inter. Lo sponsor giallorosso per questa stagione doveva essere quello della China Southern Airlines, una compagnia di valore mondiale e importantissimo, prima compagnia cinese nel numero dei passeggeri e prima nella flotta. Si dice che Pallotta chiese a Colette di portare a casa un contratto da almeno 15 milioni di euro, ma come tutti sappiamo è tutto finito in bicchier d'acqua. Sponsor che vieni, sponsor che vai, da me tornerai…

Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie