Seguici su

Ultime notizie

Atalanta, Conti: “Devo migliorare la fase difensiva. Non vedo motivo di lasciare l’Atalanta”

Il terzino dei bergamaschi Andrea Conti ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport. Conti ha parlato dell'Atalanta, della sua vita fuori dal campo e del futuro.

Sull'Atalanta: “E' un momento bellissimo, personale e di squadra. Siamo riusciti a capire quello che ci chiedeva Gasperini. Quello di Gasperini è un calcio diverso, un modulo diverso, interpretato da giocatori diversi. Prima ci davano per retrocessi, ora siamo passati a qualcosa di più della salvezza. Facciamo che prima l'obiettivo è la salvezza, poi vediamo cosa riusciamo a guadagnarci. Gli altri giovani? Veniamo tutti dal settore giovanile atalantino, ci conosciamo da tanti anni. L'Atalanta era in ritiro e io stavo cercando sistemazione, poi mi chiama Sartori e mi dice che Reja vuole valutarmi per capire cosa fare di me. L'anno scorso ho fatto due gol e hanno iniziato a chiamarmi bomber. Il mio modello è Dani Alves, ma guardo anche De Sciglio e Darmian. Non penso dove sarò tra dieci anni, faccio fatica a pensare a domani. Devo migliorare la fase difensiva.”

Sul Conti che si vede fuori dal campo: “Sull'essere permaloso ci sto lavorando. Pigro? Nel senso che sono un ragazzo tranquillo. Il primo anno che ho giocato in Serie B ho scelto il 18 ho preso il 18, come la data di nascita di Giorgia, la prima figlia di mio fratello e di cui sono padrino. Amici? Gagliardini, Caldara, Grassi, siamo cresciuti tutti insieme. Gagliardini dice che mi arrabbio spesso. Grassi e quello a cui mi sono legato di più. Social? Uso solo Instagram. Altre passioni oltre al calcio? I miei cani e quelli della mia fidanzata.”

Conti ha infine concluso parlando del suo futuro: “I tifosi ci chiedono di andare in giro per l'Europa. Piacerebbe anche a noi, è ovvio. Ora dico che è possibile, due mesi fa magari no, dipende da noi e dagli avversari. Potenzialmente abbiamo tutte le qualità per farcela.”


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie