Seguici su

Ultime notizie

Atalanta: le giovanili dominano in tutti i campionati

L’Atalanta sta vivendo uno dei migliori momenti della sua storia, i bergamaschi stanno infatti disputando un grande campionato e si trovano sesti in Serie A, ad un passo dal record che per loro è la quinta posizione.

Ma il buon momento di forma dei neroazzurri si proietta anche alle giovanili, i bergamaschi sono infatti primi in tutte le categorie, fatta eccezione per i giovanissimi B, in cui sono comunque terzi in classifica.

Il progetto di puntare sui giovani sta dando i suoi frutti, oltre ad essere una delle “cantere” più forti, visti i risultati conseguiti nei vari campionati giovanili, a partire da quello primavera per finire con i giovanissimi B, i neroazzurri sono anche una buona fonte per la nazionale, dato che molti di questi giovani talenti sono appunto italiani.

A darne conferma è il tecnico dell’Italia Under 21 Gigi Di Biagio che in vista delle amichevoli contro Inghilterra e Danimarca ha convocato ben cinque talenti utilizzati molto da Gasperini in questo grande inizio di campionato, si tratta di Caldara, Conti, Gagliardini, Grassi e Petagna.

Dopo anni in cui ha chiuso il campionato a centro classifica adesso l’Atalanta può mirare un po’ più in alto, magari anche alla zona Europa. Gran merito di questo successo, oltre che alla società e al tecnico, va dato anche ai giovani, che oltre a trascinare i neroazzurri in questo campionato, li stanno facendo dominare in tutte le categorie giovanili.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Ultime notizie