Seguici su

Champions League

Juventus, 100 volte Buffon in Champions League

La carriera di Gianluigi Buffon è stata senza ombra di dubbio sensazionale, con vittorie straordinarie come il mondiale del 2006 e i tanti scudetti con la Juventus. 


Questa sera Buffon scenderà in campo per la centesima volta in Champions League, un traguardo importante che non poteva mancare nell’archivio dei suoi successi. Come da lui stesso dichiarato proprio la Champions, che ha sfiorato due volte ( nella finale di Manchester del 2003 contro il Milan e nella finale contro il Barcellona del 2015 ), è la competizione che più vorrebbe vincere, anche più del pallone d’oro. 

Nell’ultimo sondaggio è stato però eletto dai tifosi come miglior portiere della storia della competizione, battendo dei mostri sacri come Kahn, Neuer, Casillas e Dudek. 

delle 100 partite 6 sono state disputate con il Parma, con il quale ha esordito a 19 anni. Quest’anno la Juventus e Buffon cercheranno di realizzare i propri sogni e quelli dei tifosi bianconeri, provando ad arrivare nuovamente fino alla fine della competizione, cambiando però l’esito sfortunato delle ultime volte ed alzando il trofeo per club più prestigioso di tutti. 

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Champions League