Seguici su

Premier League

Chelsea-Everton 5-0, blue is the colour! E Conte primeggia…

Automa Blues

Il Chelsea non si ferma e conquista la quinta vittoria consecutiva con zero gol al passivo. Un cambio di marcia impressionante, innescato dopo le due sconfitte con Liverpool e Arsenal. Conte dopo quei due confronti persi, ha scelto di cambiare modulo e di passare alla sua amata difesa a tre. 

Il 3-4-3 studiato da Conte, ha dato al Chelsea un gioco pulito e inarrestabile. Con il nuovo modulo il Chelsea ha cominciato a scalare la classifica della Premier League giornata dopo giornata, portandosi momentaneamente al primo posto, in attesa delle partite di Arsenal e Liverpool.

La mossa di Conte, di mettere David Luiz al centro della difesa, utilizzandolo come Bonucci con la Juventus, è stata fondamentale. Il difensore ex Psg, ha infatti trovato in quel ruolo, pane per i suoi denti, essendo per l’appunto un brasiliano pieno di fantasia. 
A centrocampo Kantè e Matic hanno trovato finalmente le misure, e i tempi tra di loro, riuscendo a coprire la zona in maniera grandiosa. Diego Costa e Hazard sono gli uomini in più quest’anno per il Chelsea, i due appaiono infatti cambiati totalmente dall’ultima stagione deludente con Mourinho. 

Siam pronti alla…

L’Everton è sceso in campo con un atteggiamento arrendevole, trasmesso proprio dall’allenatore Ronald Koeman, che ha deciso di schierare i suoi con un 5-4-1 tutt’altro che impenetrabile. Gli uomini di Conte sono partiti subito all’attacco, chiudendo l’Everton nella propria area di rigore, e trovando il gol dell’1-0 al 19′ con Hazard, e in rapida successione, al 20′, il gol del 2-0 con Alonso. 
Da quel momento c’è stato un blackout totale per i toffees, che hanno lasciato il campo ai blues. Il gol del 3-0 è arrivato al 42′ in chiusura del primo tempo. A mettere in chiaro l’andazzo della partita ci ha pensato prima Hazard al 56′ siglando il poker blues, e dopo Pedro al 62′ con il suo secondo gol in Premier League quest’anno.

Blue is the colour

Quindici punti in cinque partite, e zero gol subiti, fanno del Chelsea una delle squadre più in forma del momento. I blues adesso sono dei veri contendenti per la Premier League, dopo le battute di arresto del Manchester City e del Tottenham. Conte e Chelsea, tre punti alla volta…

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Premier League