Seguici su

Ultime notizie

China Cup, quante assenze in Serie A

Non solo la Coppa d'Africa, che priverà il nostro campionato di giocatori come Salah, Koulibaly, Duncan, Kessiè, ma anche la China Cup andrà a sfoltire seppur leggermente le rose dei club di Serie A. 

La China Cup sarà un piccolo torneo che si giocherà dal 9 al 16 gennaio, e vedrà protagonista la nazionale cinese guidata da Marcello Lippi. Ci saranno anche il Chile, vincitore della Coppa America 2016, l'Islanda grande sorpresa ad Euro 2016 e la Croazia di Modric e Mandzukic.
Essendo una competizione Fifa, le squadre non potranno negare il consenso di un'eventuale convocazione, come fatto per esempio dalla Juventus per Dybala per le Olimpiadi (non competizione Fifa).
Serie A, tante assenze giustificate
Il Napoli per esempio perderà Ghoulam, Koulibaly e El Kaddouri per la Coppa d'Africa, e potrebbe dover concedere anche Strinic alla Croazia, e il talentuoso Rog.
Il Cagliari perderà per sua fortuna solo Isla. Il suo connazionale Medel invece resterà a Milano per via dell'infortunio appena riportato al menisco.
L'Inter a centrocampo potrebbe andare a perdere l'apporto di Brozovic e più in avanti quello di Perisic, oltre a Gnoukouri che partirà con la Costa d'Avorio.
La Fiorentina invece rischierà di rimanere senza una prima punta di ruolo, infatti, oltre al partente Boubakar per la Coppa d'Africa, con molte probabilità Kalinic verrà convocato dal Ct della Croazia insieme a Badelj.
La Juventus perderà per la Coppa d'Africa Benatia, Asamoah, Lemina, e la China Cup la priverà anche di Mandzukic e Pjaca.

Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie