Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio: i difensori consigliati e sconsigliati per la 12^ giornata

I difensori consigliati


MEHDI BENATIA (Chievo-Juventus, domenica 6 novembre ore 15:00)
Con Bonucci e Chiellini ai box, Benatia partirà titolare contro il Chievo. Il difensore marocchino può far male sui calci da fermo, data la sua abilità nel gioco aereo. Da mettere assolutamente.

FRANCESCO ACERBI (Sassuolo-Atalanta, domenica 6 novembre ore 15:00)
Una sicurezza della retroguardia neroverde. Anche quando il Sassuolo non fa risultato, Acerbi è uno dei pochi a prendere almeno la sufficienza. Impossibile farne a meno.

BRUNO PERES (Roma-Bologna, domenica 6 novembre ore 20:45)
Sulla corsia destra sta dimostrando di andare a una marcia superiore. Imprendibile in campo aperto, bravo a creare superiorità numerica in fase di possesso. Una delle tante arme letali a disposizione di Spalletti. Dalla sua parte avrà Masina, non proprio in buona forma.

LORENZO DE SILVESTRI (Torino-Cagliari, sabato 5 novembre ore 18:00)
Contro l'Udinese si è ripreso il posto da titolare e ora non intende di certo mollarlo. Il terzino granata è in forma e contro il Cagliari può fare bene, regalandovi magari un +1.

FRANCESCO ZAMPANO (Pescara-Empoli, domenica 6 novembre ore 12:30)
Esterno di grande spinta, difficilmente va sotto la sufficienza. Contro l'Empoli, poi, può pensare più ad offendere. Se lo avete, non indugiate a metterlo: vi sorprenderà.

I difensori sconsigliati

ALEANDRO ROSI (Inter-Crotone, domenica 6 novembre ore 18:00)
A San Siro è partita da mission impossible. Sulla sua fascia dovrà vedersela con Perisic, un cliente tutt'altro che facile da gestire. Lasciatelo fuori.

JUAN JESUS (Roma-Bologna, domenica 6 novembre ore 20:45)
Il brasiliano è l'anello debole della catena difensiva giallorossa. Contro il Bologna può soffrire la rapidità degli esterni. Dimenticatevi una sufficienza.

MAURICIO ISLA (Torino-Cagliari, sabato 5 novembre ore 18:00)
Per il cileno è come se fosse un derby. Ma nelle ultime uscite è sembrato affaticato e fuori forma. Tornerà a ricoprire il ruolo di terzino destro e avrà di fronte un Ljajic in grande spolvero. Bocciato.

DIFESA SAMPDORIA (Fiorentina-Sampdoria, domenica 6 novembre ore 18:00)
Sala, Silvestre, Skriniar e Regini. Semaforo rosso per tutti e quattro. Contro la Viola è un match complicato e in stagione hanno spesso dimostrato di essere giocatori inaffidabili.

ADAM MASINA (Roma-Bologna, domenica 6 novembre ore 20:45)
Il terzino felsineo non è più quello della scorsa stagione. Donadoni non sembra contento del suo atteggiamento. Domenica avrà il compito difficile di marcare Salah e di tamponare le avanzate di Peres. Un incubo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio