Seguici su

Ultime notizie

Genoa, i gol di Simeone valgono 7 punti alla squadra di Juric

Nella scorsa stagione è stato il bomber Leonardo Pavoletti a sorprendere tutti segnando 14 reti in Serie A, diventando il capocannoniere del Genoa. Durante il mercato estivo la società di Preziosi ha acquistato dal River Plate il figlio di Diego Simeone, detto il Cholo. Pochi lo conoscevano e chi mai avrebbe scommesso su di lui. Ieri Giovanni Simeone è stato il protagonista assoluto della clamorosa vittoria del Genoa sulla Juve. Doppietta in pochi minuti e ci vuole un super Buffon a negargli persino la tripletta.


Ma è il destino che ci ha messo del suo: dopo quattro giornate, durante la sfida contro il Napoli, Pavoletti subisce un brutto infortunio e scocca l'ora del Cholito. Chi se non lui poteva meglio sostituire la punta del Genoa? Non è un caso che nella giornata successiva, contro il Pescara, Simeone parte titolare e segna il suo primo gol stagionale. Peccato che poi la squadra di Juric non è riuscita a vincere. La storia si ripete nel sesto turno con Simeone ancora titolare e di nuovo a segno. Rete che profuma di vittoria perché il suo gol regala i 3 punti contro il Bologna. 

Successivamente, però, non trova l'appuntamento con il gol e con il rientro i Pavoletti perde il posto da titolare. Ma ecco che ancora una volta il fato è dalla sua parte: nella scorsa partita contro la Lazio, il numero 19 rossoblu è vittima di un nuovo infortunio. Tocca ancora a Simeone partire da titolare, ma stavolta contro la Juve. Come già detto, segna una doppietta giocando una partita straordinaria  e facendo ammattire la difesa bianconera. Le sue reti in Serie A diventano 4 in 11 presenze, di cui 6 da titolare. Questi numeri evidenziano come il giovane attaccante classe '95 sia più decisivo quando parte dall'inizio.

Buone notizie per Juric, in vista della prossima sfida al Chievo e del prossimo mese in cui si sentirà(Simeone spera di no) l'assenza di Pavoletti.

Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie