Ultime notizie
Empoli, riecco i gol: Maccarone e Pucciarelli spezzano l’astinenza


Ci sono volute ben otto partite consecutive di astinenza per rivedere l’Empoli andare a segno: ci ha pensato proprio il leader, ossia Maccarone, a spezzare l’astinenza, portando avanti i toscani nel difficile match contro il Pescara. Una partita ancora più in saldo con il raddoppio subito dopo di Pucciarelli: adesso l’obiettivo salvezza torna finalmente possibile.
Nel calcio, infatti, i goal sono fondamentali e se gli attaccanti non li fanno qualcosa non va: quello di Maccarone, infatti, è il primo stagionale messo a segno dalle punte, completamente a secco sin da inizio campionato. Adesso, essendosi sbloccati entrambi, può davvero cominciare la stagionedei toscani, seppur con un ritardo preoccupante.
Fino a questo momento, infatti, l’Empoli “vantava” il peggior attacco d’Europa, con soltanto due reti all’attivo, messe a segno, poi, dai difensori: adesso i numeri iniziano già a sorridere, con tre punti fondamentali che, se arrivassero davvero, potrebbero tirare fuori l’Empoli, almeno momentaneamente, dalla temutissima zona retrocessione.
