Seguici su

Fantacalcio

Torino, Martinez e Maxi Lopez salgono in cattedra: ecco chi rischia il posto

La stagione del Torino procede a gonfie vele. Secondo miglior attacco del campionato e settimo posto in classifica, a tre punti dall'Europa League. Tutto merito di Sinisa Mihajlovic che ha trasformato il tridente granata in una macchina da gol. 

La sosta per le nazionali, però, come al solito, riserva delle sorprese. Chi torna con qualche acciacco di troppo e chi, invece, rinasce. Ed è questo il caso di due attaccanti del Torino, che finora hanno trovato poco spazio: Josef Martinez e Maxi Lopez.

Il primo, impegnato con la maglia del Venezuela per le qualificazioni al Mondiale russo, stanotte ha realizzato una tripletta contro il Bolivia, nel match terminato 5-0. Il secondo, invece, rimasto a Torino, è sceso in campo nel test contro il Bra andando a segno due volte. Un segnale forte di entrambi i giocatori, che ora reclamano spazio anche in Serie A.

Ma a chi rinunciare? Sinisa Mihajlovic, a inizio campionato, ha dichiarato che darà spazio a tutti. Ma Iago Falque, Ljajic e Belotti stanno dimostrando un'intesa perfetta ed è quasi impossibile lasciarli fuori. Nelle ultime gare, il tecnico serbo ha buttato nella mischia più Maxi Lopez di Martinez, e ha ribadito di puntare molto sull'attaccante argentino. Difficilmente, però, potrà strappare il posto da titolare al Gallo, il bomber della squadra. L'impressione è che l'ex Barcellona verrà impiegato per lo più a gara in corso, in situazioni di svantaggio.

Per quanto riguarda, invece, il venezuelano, Mihajlovic lo vede come vice-Ljajic. In questo momento l'esterno serbo è in stato di grazia, ma un suo calo non tarderà ad arrivare. E' sempre stato un giocatore discontinuo: lo abbiamo visto a Firenze, Roma e Milano. Ed è in quel preciso istante che Martinez dovrà farsi trovare pronto.

Per ora, dunque, sono poche le possibilità che i due partano titolari nel Torino. Certo, c'è sempre il turnover. Ma difficilmente riusciranno a scalare le gerarchie. L'attuale tridente granata funziona e pure bene, e sta regalando gioie a tutti gli amanti del calcio.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio