Ligue 1
Manchester United, Ibrahimovic: “Non ho mai visto la Torre Eiffel, ho chiesto di sostituirla con una mia statua”


Zlatan Ibrahimovic, quando parla non è mai banale. Lo svedese ha rilasciato un’intervista a “Inside United”, la rivista ufficiale del Manchester United, dove è tornato a parlare di Parigi e del Psg.
Parigi non è abbastanza
La tocca subito piano: “Per ora Manchester è la citta migliore, vengo dalla Svezia, non ho molte aspettative – continua su Manchester – Avevo letto un sacco di cose su Manchester, mi dicevano del brutto tempo, di questo e di quell’altro. Ma fino ad ora qui è andato tutto alla grande. Sono una persona semplice, sono un ragazzo di famiglia. Per dire, in quattro anni a Parigi non sono mai andato a vedere la Tour Eiffel”.
Il monumento sono io
Per Ibra, quindi, Manchester è la miglior citta d’europa, infatti lo svedese ha già giocato a Malmo, Amsterdam, Torino, Milano, Barcellona e Parigi. Il numero nove continua, ed esce con un’altra delle sue frasi : “Avevo suggerito loro di cambiare la Tour Eiffel con la mia statua ma non l’hanno fatto. Se lo faranno, andrò a visitarla”.
Il mea culpa
Subito dopo Ibrahimovic torna umile, e dichiara con un tono autocritico quello che ha sbagliato secondo lui finora: “Ho sbagliato delle buone occasioni e questo non è da me. Ma qui il gioco è differente, non si può paragonare agli altri campionati. Quando giochi qui in Premier non puoi mai controllare il gioco. È un continuo avanti e indietro. Devo abituarmi. Comunque sono contento delle mie prestazioni. So che posso dare di più ma anche la squadra può farlo”.
