Seguici su

Ultime notizie

Inter, Pioli: “Soddisfatto della prestazione. Champions? E’ ancora presto”

Prima vittoria per Pioli sulla panchina dell'Inter. La squadra nerazzurra batte la Fiorentina 4-2 nel posticipo della 14^ giornata. Ecco le parole di Pioli rilasciate nel post gara a PremiumSport:


“Stasera abbiamo fatto tante cose buone che dimostrano il grande potenziale di questa squadra.
Il calo nel secondo tempo? Non veniamo da un buon momento e il calo nella ripresa dimostra che dobbiamo migliorare. Però ho visto cose molto buone stasera.
Miglioramenti nel gioco? Dispongo di giocatori di grandi qualità. Però dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco collettivo e diventare una grande squadra in questo senso.
Obiettivo Champions? Il nostro obiettivo è pensare a partita dopo partita. Stasera abbiamo battuto una grande Fiorentina, ma ora dobbiamo subito voltare pagina per preparare il match con il Napoli.
Il rapporto con il gruppo? Ho trovato dei ragazzi disponibili e un gruppo molto affiatato. Tutti stiamo dando il 100% per riportare l'Inter in alto.
Troppa discontinuità? Dobbiamo crescere in tante cose ma la cosa più importante è che il gruppo sia compatto. Stasera abbiamo saputo soffrire con un giusto atteggiamento tattico. Abbiamo rischiato solo in alcune ripartenze che però devi concedere quando attacchi molto.
La distanza tra i reparti? Affrontavamo una squadra di grande qualità, quindi quando saltavano l'uomo entravano con troppa facilità negli ultimi 16 metri anche perchè forse eravamo troppo schiacciati dietro nel secondo tempo.
Calo fisico o mentale? E' stato un problema di equilibrio nel secondo tempo. Attaccando con più giocatori sei costretto a concedere qualcosa agli avversari”.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie