Dopo una stagione deludente con la maglia della Lazio, dove ha giocato solo in 9 occasioni, il terzino spagnolo Patric quest’anno sta finalmente esprimendo le sue qualità. 6 presenze in 12 partite con la Lazio e quarto posto a soli 3 punti dal Milan terzo, insomma un momento entusiasmante per i biancocelesti e per lo stesso Patric che lo analizza con un occhio anche al derby del 4 dicembre.
“Dobbiamo dare il massimo per mantenere una buona classifica, dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno. Ciò che facciamo durante la settimana si vede la domenica. Siamo contenti perché questa è la strada giusta. Stiamo lavorando tanto e sappiamo che abbiamo una squadra di qualità con un ottimo spogliatoio.
Il calcio italiano? Ho lavorato molto sul calcio italiano, è molto diverso da quello al quale ero abituato. Si dice anche in Spagna che il calcio in Italia è molto diverso, me ne sono reso conto venendo qui. Ogni giorno mi sento meglio, con la società, con i compagni e con il mister e sto giocando sempre di più.
Il derby? E’ una partita molto importante per noi e vogliamo vincerlo. Dobbiamo pensare partita dopo partita, e la più importante è proprio quella contro il Genoa perché è la prossima, poi ci sarà il Palermo ed infine la Roma.