Nazionali

Israele: la squadra sorpresa nel girone dell’Italia

Israele: la squadra sorpresa nel girone dell’Italia

Israele, la nazionale “sorpresa” nel girone di Italia e Spagna: terza a nove punti, sabato scorso ha rifilato un netto 0-3 all'Albania.

Squadra in crescita, organizzata in ogni reparto, Israele è ad un punto dalla nazionale di Ventura in un girone dove sarebbe stato arduo per tutti, con Italia e Spagna favorite.
Tatticamente sono come gli azzurri, 3-5-2 con parecchi assi nella manica come il portiere Goresh, 36 anni dell'Hapoel Be'er Sheva con grande esperienza e personalità.
In difesa Taleb Tawatha rapido e forte negli inserimenti in forza all'Eintracht di Francoforte è un classe 1992, a centrocampo Bitton e Zahavi (il primo al Celtic, il secondo ex Palermo).
In attacco protagonista nella vittoria contro la squadra di De Biase troviamo Eliran Atar, esterno mancino del Maccabi Haifa, per concludere occhi fissi sul bomber con cinque reti all'attivo, Tal Ben Haim (27anni).
Il cammino verso i mondiali del 2018 non sarà affatto semplice, ma la squadra israeliana gioca senza timori, e l'entusiasmo in campo potrà darle loro parecchie soddisfazioni.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali