Seguici su

Nazionali

Italia-Germania; probabili formazioni e stato di forma

Italia e Germania, ancora loro, un’altra volta. Questa volta sarà un incontro amichevole, ma sappiamo tutti quanta è la voglia di rivalsa della Nazionale italiana nei confronti di quella tedesca. La sconfitta ai rigori subita dall’Italia in questi europei, ha interrotto un sogno di una nazione intera. Questa sarà una partita di grande importanza per il morale azzurro.

Come arriva l’Italia

Il Ct Ventura ha deciso di cambiare il modulo della Nazionale solo nell’ultima partita vinta per 4-0 contro il Liechtenstein, passando dal 3-5-2 di Conte al suo 4-2-4. Contro una formazione umile come quella del Liechtenstein, l’Italia non ha avuto molti problemi, ma Ventura vuole provare questo modulo anche in una gara più impegnativa.

Come arriva la Germania

La Germania è sempre la Germania, anche se spesso esagera in arroganza. All’ultima vittoria arrivata per 8-0 ai danni del San Marino, infatti, è seguita un’enorme polemica tra Muller e la Nazionale Serenissima.

Le probabili formazioni

Italia (4-2-4): Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Allenatore: Loew. 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali