Seguici su

Ultime notizie

Juventus: altra stagione a caccia di record

Visto il modo in cui è iniziata si prospetta un altra stagione ricca di record oltre che di successi per la Juventus, i bianconeri sono infatti primi in campionato con 30 punti dopo 12 giornate, nessuno come loro nei principali campionati europei, sono anche vicini al passaggio del turno in Champions. Sono molti i record perseguibili dai bianconeri, sia a livello di squadra, sia a livello di singoli.

Il più facile da ottenere forse è il sesto trionfo consecutivo in Serie A, mai nessuno tra i principali club europei ci è riuscito. Solo quattro club sono riusciti ad andare oltre ma in campionati più “semplici”, il primo club per scudetti di fila è il Rangers con ben nove, poi il Lione, avversario dei bianconeri in Champions la scorsa giornata, con otto, poi Olympiakos sette e Spartak Mosca sei.

Quello invece più difficile è quello di segnare 37 gol per Higuain, il pipita dopo una grande stagione l’anno scorso ha messo dentro 36 gol, riuscire a battere il record lo renderebbe uno dei migliori attaccanti di sempre in Serie A, con ben 73 gol in due stagioni e con due club diversi. Altro record individuale è quello di Buffon, il numero uno bianconero potrebbe mettere in bacheca il 10 scudetto, mai nessuno come lui.

Ritornando ai record di squadra, la Juve potrebbe battere il suo stesso record di punti. Il record di punti in Serie A appartiene alla Juventus di Antonio Conte della stagione 2013/14 con ben 102 punti, se continua questa marcia, la Juve di Allegri può arrivare addirittura a 108 punti migliorando il suo stesso record.

Altro record che può inseguire Buffon è quello del calciatore con più presenze in Serie A, per ora il portiere della Juventus e della Nazionale è quarto in classifica a 600 presenze, appena raggiunte nella gara contro il Chievo, davanti a lui solo Totti a 607, Zanetti a 615 e Maldini a 645. Ultimo record battibile è quello delle vittorie casalinghe, record detenuto sempre dalla Juventus di Conte della stagione 2013/14 con ben 19, la Juventus di Allegri è già a quota 10 e può eguagiarlo.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati