Seguici su

Ultime notizie

Juventus: la coppia Higuain-Mandzukic esalta il croato, ma spegne Higuain

Schierati per la quarta volta fianco a fianco da titolari in questo campionato Mandzukic e Higuain faticano ancora a fare bene entrambi, se fa bene uno è un po’ sottotono l’altro e viceversa, la coppia pesante della Juve deve ancora trovare gli equilibri giusti.

I numeri sono equilibrati, in quattro partite in cui sono partiti da titolari fianco a  fianco Higuain ha segnato un gol, contro i due di Mario Mandzukic, anche se il pipita ha segnato un’altro gol al fianco del croato ma in una partita in cui Mandzukic è subentrato a Dybala.

Ma la coppia pesante sembra favorire di più il croato, che nelle ultime uscite ha fatto meglio del pipita e sembra essere tornato quello della passata stagione, soprattutto contro la Sampdoria e nella partita di ieri, quando il gioco si fa duro esce fuori il vero Mario Mandzukic che fa a sportellate con tutti e la partita di ieri ne è un esempio lampante. Gara di grande sacrificio da parte del croato, lo si è visto infatti ritornare più volte a dare una mano in difesa.

Se la coppia pesante sembra favorire Mandzukic c’è un’altra faccia della medaglia che non ne giova a pieno, quella faccia è Gonzalo Higuain, il bomber argentino è abituato ad essere decisivo e nelle ultime partite sta soffrendo proprio questo, il non riuscire ad essere decisivo, a tratti testardo nel perseguire azioni personali al limite dell’impossibile, come ieri quando dopo un buon passaggio smarcante Mandzukic si era liberato per un comodo filtrate ma il pipita ha provato la giocata da fuoriclasse perdendo palla. La sosta gli può fare bene per allegerire un po’ la pressione e tornare subito decisivo, anche quando è in coppia con Mandzukic.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati