Seguici su

Ultime notizie

Juventus, quanti infortunati: l’infermeria sembra non svuotarsi mai

Una lista infinita, difficilmente elencabile e primo posto in assoluto in questa statistica: la Juventus, oltre a vantare il primato in Serie A, detiene anche il record di infortuni stagionali, con mister Allegri che, praticamente, non ha mai potuto avere la rosa completa a disposizione.


Da Marchisio, infortunatosi nella scorsa stagione, ai vari Rugani, Dani Alves, Dybala, Pjanic Pjaca, Chiellini, Barzagli, Mandzukic ed ora Higuain, con una lista di nomi davvero infinita ed incontrollabile. Molti di questi, inoltre, sino dovuti fermare anche più volte a causa di ripetuti guai muscolari.

Il problema, evidentemente, risiede nella preparazione e, per alcuni, anche nell'età avanzata: i muscoli, infatti, non sono più resistenti come un tempo e gli allenamenti di inizio stagione, evidentemente, sono stati mal gestiti, con pesi eccessivi che, adesso, costringono i bianconeri ad avere un'infermeria quasi mai vuota del tutto. Eppure si sa, con Massimiliano Allegri questo è uno dei rischi, così come accadde ai tempi del Milan.

Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie