Seguici su

Serie A

Milan-Inter: statistiche a confronto in vista del derby della Madonnina

Mancano solo due giorni alla partita più attesa di questa 13esima giornata di Serie A, il derby della madonnina tra Milan e Inter. Andiamo a vedere le statistiche delle due squadre a confronto.

Se alcune statistiche possono sembrare scontate quando si parla di squadre del calibro di Milan e Inter, ce ne sono altre che invece fino a qualche anno fa sembravano più difficili da concretizzarsi, ad esempio il Milan è la squadra con l'età media di calciatori schierati più bassa della Serie A con 25 anni e 227 giorni.

Altra statistica che riguarda i rossoneri e che fino alla passata stagione era impensabile è che i rossoneri sono la squadra che ha messo a segno più gol da fuori area in questa stagione, sette. Ma ci sono anche statistiche che riguardano l'Inter e che erano difficili da realizzarsi fino a qualche anno fa, ad esempio i neroazzurri sono la squadra meno precisa ad ora di concludere verso la porta di tutto il campionato, solo il 35.5% delle conclusioni ha infatti centrato lo specchio della porta.

Ci sono anche statistiche fatte apposta per questa partita, ad esempio l'Inter è la squadra che ha recuperato più punti quando si trovava in situazione di svantaggio, d'altro canto il Milan è la squadra che ha sempre vinto quando si è portata in vantaggio. 

Ma ci sono anche alcune statistiche che riguardano i singoli calciatori, l'Inter è infatti la vittima preferita di Giacomo Bonaventura, che in otto partite giocate contro i neroazzuri è andato in gol ben quattro volte, sempre per quanto riguarda statistiche inerenti alla partita, da segnalare il digiuno di capitan Icardi, il Milan è infatti la squadra con la quale ha giocato più partite senza mai segnare, sette.

Per quanto riguarda invece le statistiche che riguardano i calciatori ma non in ottica derby, Bacca è l'attaccante con la percentuale realizzativa più alta della Serie A, 37.5%, mentre Icardi ha partecipato attivamente all'81% dei gol della sua squadra.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A