Seguici su

Ultime notizie

Milan-Inter: il primo derby interamente cinese

Quello di domenica sera a San Siro sarà il primo derby di Milano cinese. Con l’acquisto dell’Inter da parte del Suning e con l’acquisto, ormai alle porte con il closing di inizio dicembre, del Milan da parte del Sino Europe, questo sarà il primo derby con entrambe le proprietà cinesi.

Se fino a qualche anno fa nessuno si sarebbe aspettato un derby del genere, a distanza di pochi anni è diventato realtà. Prima con la cessione dell’Inter a Thohir, prima dell’ingresso del Suning, poi con l’imminente acquisto della cordata cinese guidata dal Sino Europe del Milan.

I rossoneri hanno però risposto all’avvento dei cinesi alla guida del club con un aumento di calciatori italiani titolari, sono diventati infatti una delle poche squadre con più della metà di italiani in campo, stando alle probabili formazioni infatti contro l’Inter ne dovrebbero partire ben sei da titolari, Donnarumma, Abate, Paletta, De Sciglio, Locatelli e Bonaventura, inoltre se l’infortunio di Romagnoli si rivelerà meno grave del previsto con il giovane difensore azzurro saranno sette.

Nell’Inter l’avvento dei cinesi non ha invece portato ad un aumento degli italiani titolari, a differenza del Milan infatti nell’Inter ne dovrebbero giocare due, il nuovo arrivato Candreva e Santon, poi in campo calciatori di otto nazionalità diverse, a partire dalla Slovenia di Handanovic, passando per Brasile, Cile, Colombia, Portogallo, Italia appunto, Croazia e arrivando all’Argentina di capitan Icardi.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati