Seguici su

Ultime notizie

Serie A, l’Atalanta corre meno di tutti

“Paradossi nerazzurri”, è questo il titolo pubblicato sulla prima pagina del Corriere di Bergamo per parlare dell'ottimo stato di forma dell'Atalanta.

La squadra allenata da Giampiero Gasperini, dopo un inizio per niente facile, ha scalato la classifica alla grande. Sono 7 le vittorie nelle ultime 8 gare giocate. Battute in successione, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, Napoli,Inter e Roma. Numeri da record per gli uomini di Gasperini. Dice il quotidiano locale, però, che nonostante tutte queste grandi prestazioni l'Atalanta, incredibilmente, ha stabilito un record negativo. E' la squadra di Serie A che corre di meno. Il numero dei chilometri percorsi dai nerazzurri è il più basso di tutto il campionato. 
Ecco il paradosso. L'Atalanta produce un gioco molto importante senza macinare tanti chilometri. Merito, forse, dell'ottima organizzazione della gestione del pallone e degli spazi, che permette a giocatori di coprire le varie zone del campo senza troppa fatica. 
Ed i gol segnati? Sono 21, ma solo 4 portano la firma degli attaccanti. Tre di Petagna ed uno di Pinilla. Il resto se li sono divisi tra difensori e centrocampisti. Questo è un problema? Assolutamente no. Gasperini fa giocare la squadra in modo da far arrivare al gol tanti giocatori. E si sa, che nel calcio conta solo fare gol per portare a casa risultati positivi.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie