Ultime notizie
Palermo, il Barbera diventa un tabù: zero punti raccolti finora in questa Serie A
Il Palermo è sempre più nel baratro. Eppure l’avvio di campionato non era stato così negativo. Togliendo le sconfitte contro Sassuolo, Napoli e Juventus, i ragazzi di De Zerbi dopo sette giornate vantavano 6 punti in classifica. Non molto, è vero. Ma per una squadra costruita male, con tante scommesse e poche certezze, e costretta a lottare per la salvezza, quei 6 punti erano un bel bottino.
Una scommessa, però, Zamparini l’ha vinta e si chiama Ilija Nestorovski. Ed è grazie all’esplosione dell’attaccante macedone che il Palermo è riuscito a vincere a Bergamo e a pareggiare contro l’Inter, il Crotone e la Samp. Ma è proprio nel momento di massima forma del bomber rosanero, che le aquile sono andate in blackout. Nelle cinque gare successive solo sconfitte, con la panchina di De Zerbi che ora è sempre più in bilico.
Il dato sorprendente, però, è un altro. Il Palermo è l’unica squadra della Serie A a non aver mai raccolto un punto nelle partite casalinghe. Al Barbera, infatti, i rosanero hanno sempre perso. Un record negativo di cui né i tifosi, né tantomeno la società vanno fieri. Anche perché quando il tuo stadio, la tua casa diventa un tabù, tutto diventa più difficile. Soprattutto se il tuo obiettivo è la salvezza. Cambiare rotta è dunque d’obbligo. Altrimenti ci penserà Zamparini a cambiare… come al solito.
