Seguici su

Calciomercato

Pescara: preso il centrocampista Coulibaly

Il calcio, oltre ad essere il più bel gioco del mondo, rappresenta anche un sogno per milioni di ragazzi. Ma c’è anche chi vede nel football un mezzo importante per svoltare e cambiare completamente vita dopo che questa è stata dura e a tratti anche perfida.

E tra questi c’è Mamadou Coulibaly, 17enne senegalese sfuggito alla povertà lasciando la sua patria e arrivando in Italia su un barcone. Possiamo solo immaginare le difficoltà che Mamadou ha incontrato lungo il metaforico tragitto che forse ha rappresentato la sua vita ondeggiante e appesa a un filo.
Ma il ragazzo aveva sempre un sogno da bambino, ovvero quello di giocare a calcio. E il pallone non lo ha mai lasciato ed è diventato il suo fedele compagno anche quando è arrivato in Italia.
E ora possiamo dire che tutti i suoi sacrifici sono stati ripagati. Infatti Coulibaly da domani sarà un nuovo giocatore del Pescara. Il tecnico Oddo è rimasto impressionato dalle qualità del centrocampista che, per caratteristiche, lo si può paragonare a Pogba. Così Sebastiani ha deciso di accontentare il suo allenatore sacrificando anche uno slot da extracomunitario. E chissà se Coulibaly possa togliersi anche lo sfizio di debuttare in serie A, dando una sterzata definitiva a quel barcone che ora viaggia a gonfie vele verso un orizzonte luminoso.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati