Seguici su

Ultime notizie

Pioli, buona la prima: l’Inter batte il Chiasso 3-1

Partenza positiva per Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra. Il test contro il Chiasso termina 3-1 per l’Inter. A battezzare la nuova era è il solito Icardi. Poi il pareggio degli svizzeri, seguito dai gol di Miangue e Biabiany.

Troppo presto per giudicare l’Inter di Pioli. C’è ancora tanto lavoro da fare, soprattutto sul piano del gioco. Contro il Chiasso, i nerazzurri sono scesi in campo con un 4-2-3-1, complici anche le assenze degli infortunati e delle nazionali. In porta Handanovic, difesa inedita formata da D’Ambrosio, Andreolli, Miangue e Santon. A centrocampo Melo e Kondogbia, mentre sulla trequarti Biabiany, Gabigol e Bakayoko alle spalle di Icardi.

Con il ritorno dei nazionali, gli interpreti saranno completamente diversi e forse si passerà al 4-3-3. Ma possiamo già vedere una prima indicazione. Gabigol non solo a destra o come vice-Icardi, ma anche alle spalle dell’argentino. A questo punto, il brasiliano andrebbe a contendere il posto anche a Banega e Medel (con l’argentino spostato sulla mediana). L’adattamento al calcio europeo, comunque, non è ancora completato. Quindi bisognerà aspettare ancora un po’ per vedere il gioiello ex Santos. E bisognerà aspettare anche la prima di campionato contro il Milan per tirare le somme e capire quale strada intraprendere. 4-2-3-1 o 4-3-3? Solo il tempo darà le risposte.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati