Ultime notizie
Il nuovo stadio della Roma: dati e curiosità


Tutto pronto in casa giallorossa per la creazione del nuovo stadio: il progetto, presentato lo scorso 30 Maggio, è stato approvato, dopo un lavoro dietro davvero importante da parte di tantissimi esperti. Anche la capitale, quindi, dopo la città di Torino, è pronta ad accogliere una nuova struttura.
Il nuovo stadio sarà sempre ispirato allo storico Colosseo, situato, dunque, nel quartiere di Tor di Valle, con un prestigio internazionale decisamente importante, non soltanto per la Roma squadra ma anche per la città. I posti a sedere saranno 52,500, con una capienza quindi ridotta rispetto a quella attuale ma con una visibilità decisamente migliore: nessuna pista tra gli spalti ed il campo da gioco, con la possibilità di poter osservare attentamente, da qualsiasi posizione, i giocatori in campo.
Questo progetto sta assumendo, giorno dopo giorno, sempre maggiore importanza: il nuovo stadio, infatti, non avrà finalità esclusivamente calcistiche ma potrà anche ospitare eventi, oltre a dare nuovi campi di allenamento, strutture e negozi d’intrattenimento per coloro che vorranno visitarlo. Tantissime nuove tecnologie in programma, con la Roma pronta a tornare nuovamente, come protagonista, sul palcoscenico mondiale.
