Seguici su

Ultime notizie

Rùben Semedo: ecco chi è il centrale che ha stregato Fassone e il Milan!

Fassone e Mirabelli si sono ritrovati ieri a visionare la partita tra Sporting Lisbona e Real Madrid per osservare diversi calciatori, tra cui soprattutto Rùben Semedo, difensore centrale dello Sporting Lisbona che ha convinto pienamente i dirigenti del nuovo Milan cinese. 


Rùben Alfons Borges Semedo è un difensore portoghese classe 1994, entrato a far parte delle giovanili dello Sporting a 15 anni dopo un inizio con il Benfica. Proprio con lo Sporting ha fatto il suo esordio passando prima per lo Sporting B e girando in prestito poi in Spagna e al Vitoria Setubal in Portogallo. 

Si tratta di un difensore che sfrutta la sua potente struttura fisica (alto circa 189 centimetri), abile sia nell'anticipo che nei colpi di testa ma che non disprezza nemmeno giocare con la palla tra i piedi, mostrando una buona personalità anche in uscita e una discreta precisione nei passaggi. Inoltre è affidabile anche nell'uno contro uno dove riesce a tenere testa agli avversari. 

L'Italia è nel suo destino: il suo debutto infatti è stato in amichevole contro la Fiorentina. Il suo ottimo rendimento quest'anno dove è uno dei titolari della formazione portoghese stanno facendo aumentare il suo valore di mercato che su transfermark ha già raggiunto i 7 milioni di euro.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie