Seguici su

Fantacalcio

Serie A, allarme infortuni: colpita ogni squadra del campionato

Allarme infortuni in Serie A, ben 193 calciatori ne hanno subito almeno uno dopo 12 giornate, alcuni addirittura più di uno. Sono già state 224 le cartelle cliniche compilate dalle società di Serie A. A guidare la speciale classifica sono proprio i bianconeri primi nell’altra classifica, con ben 17 cartelle cliniche, a seguire nel podio ci sono Roma, Atalanta e Inter a 16, chiudono il podio Pescara e Sassuolo a quota 15.

Sono 31 i calciatori che hanno già dovuto fare i conti con più di uno stop, l’infortunio più ricorrente è la lasione al crociato, ben 12 calciatori hanno dovuto farci i conti, lesione al crociato più distorsione invece per ben 20 calciatori. In generale il 55.8% degli stop è causato da problemi muscolari, il 42.4% da traumi e il restante 1.8% da problemi di altra natura.

Secondo uno studio del Corriere dello Sport, questi infortuni hanno già fatto saltare 684 gare in Serie A. Sono ben cinque i calciatori che a causa di infortuni non hanno neppure potuto prendere parte a questa stagione di Serie A, si tratta di Mandragora della Juventus, Suagher dell’Atalanta, Mario Rui e Nurra della Roma e Avelar del Torino. Genoa e Crotone sono le squadre con meno infortuni di tutti, solamente quattro da inizio stagione ad ora. Ansaldi è il calciatore che ha subito più infortuni durante il corso della stagione, addirittura tre. Sono 30 invece i calciatori che hanno subito già due infortuni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati