Seguici su

Serie A

Serie A: ecco gli allenatori che possono rischiare il posto

Sono cinque, fino ad ora, i cambi in panchina che ci sono stati in serie A. La protagonista assoluta è l’Inter che ha cominciato la stagione con Mancini. Il tecnico di Jesi ad agosto ha rassegnato le dimissioni con la società che ha puntato allora su De Boer. Ma dopo la sconfitta con la Sampdoria del 30 ottobre, la dirigenza ha sollevato dall’incarico il tecnico olandese ed oggi ha ufficializzato l’ingaggio di Pioli.


Gli altri tre avvicendamenti riguardano Lazio, Palermo e Udinese. I biancocelesti avevano ufficializzato in estate l’accordo con Bielsa, ma due giorni dopo el “loco” si è dimesso e così la Lazio ha puntato su Simone Inzaghi. Anche in casa Palermo ci sono state le dimissioni rassegnate da Ballardini sostituito da De Zerbi. Mentre nell’Udinese Iachini è stato esonerato dopo la pesante sconfitta casalinga col la Lazio per 3-0 e al suo posto è subentrato Delneri.

Purtroppo, però, ci sono altre panchine a rischio che sono sotto la lente d’ingrandimento. Forse la situazione più delicata riguarda le ultime tre del nostro campionato. Nicola, De Zerbi ed Oddo sono stati confermati dopo le ultime sconfitte, ma è chiaro che ulteriori risultati negativi potrebbero avere conseguenze deleterie.

Anche altri allenatori non sono del tutto tranquilli. Martusciello ha ottenuto un successo fondamentale con il Pescara, ma la classifica dell’Empoli è tutt’altro che buona. Donadoni e Rastelli, dopo un ottimo avvio di campionato, sono in difficoltà anche se godono della fiducia delle società, ma se Bologna e Cagliari non si risollevano potrebbero essere anche loro a rischio. Infine occhio anche a Giampaolo che ha salvato la panchina con la vittoria nel derby ma che ha ancora non ha convinto del tutto Ferrero.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati