Seguici su

Serie A

Serie A, ricavi dagli sponsor: a sorpresa Sassuolo su tutti, davanti a Juventus e Milan

Interessante studio condotto dalla Gazzetta dello Sport sui ricavi dagli sponsor sulle maglie dei club di Serie A. A sorpresa Sassuolo su tutti, dietro la Juventus, a chiudere il podio il Milan.

Con grande sorpresa è il Sassuolo a guadagnarsi il primo posto di questa speciale classifica, la squadra di Squinzi con lo sponsor Mapei ricava 18 milioni annui, anche se in sostanza Squinzi si auto-finanzia, il suo Sassuolo rimane comunque primo nella classifica degli incassi dagli sponsor sulle maglie.

Dietro i neroverdi troviamo la Juventus, che incassa 17 milioni annui dalla Jeep. In terza posizione il Milan che ne incassa 14 dalla Fly Emirates, 14 che però possono cambiare in base ai risultati. Chiude la top ten la Sampdoria, che con la Ssangyong ricava 600mila euro annui, molti di meno rispetto alle prime posizioni della classifica.

Ecco la top ten dei club che ricavano di più dagli sponsor sulle maglie:

  1. Sassuolo 18 milioni (sponsor Mapei)
  2. Juventus 17 milioni (sponsor Jeep)
  3. Milan 14 milioni (sponsor Fly Emirates)
  4. Inter 12 milioni (sponsor Pirelli)
  5. Napoli 9 milioni (sponsor Lete)
  6. Fiorentina 3.5 milioni (sponsor Folletto)
  7. Atalanta 2.5 milioni (sponsor Suissegas)
  8. Torino 2 milioni (sponsor Suzuki)
  9. Chievo 1.5 milioni (sponsor VOL Ortofrutta)
  10. Sampdoria 0.6 milioni (sponsor Ssangyong)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati