Seguici su

Champions League

Siviglia-Juventus: come cambia la Juve in caso di forfait di Higuain

Brutte notizie in casa Juventus, a causa di una botta subita contro il Pescara Higuain rischia di saltare il match di martedì contro il Siviglia, ecco come può cambiare Allegri nel delicato match in cui si gioca il primo posto del girone.

Le soluzioni a disposizione di Massimiliano Allegri sono tre, alcune più fattibili altre solo idee, ma ruotano tutte attorno agli unici due attaccanti rimasti a disposizione del tecnico livornese, Mario Mandzukic e Moise Kean.

La più probabile in caso di forfait del pipita è un 4-3-3 con tridente offensivo formato da Cuadrado sulla destra, Alex Sandro sulla sinistra e Mandzukic al centro, modulo già provato da Allegri, difficile invece vedere Kean con questo modulo.

La seconda ipotesi è quella di schierare Mandzukic come unica punta, questa soluzione potrebbe portare all'utilizzo di due moduli diversi, entrambi “nuovi”, il primo è un 3-5-1-1, con Pjanic trequartista e Mandzukic punta, il secondo un 4-4-1-1, sempre con il croato davanti a tutti e Pjanic appena dietro, anche in questo caso difficile vedere la presenza di Kean al posto di Mandzukic.

Ultima ipotesi, forse quella più difficile da vedere in caso di assenza del pipita, un classico 3-5-2 con Kean che prenderebbe semplicemente il posto di Higuain al fianco di Mandzukic.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Champions League