Seguici su

Ultime notizie

Serie A, il Toro scatenato di Sinisa Mihajlovic: Belotti, Ljajic e non solo…

Un Torino da favola quello visto ieri pomeriggio contro il Cagliari, uscito vincitore grazie a un roboante 5-1. La compagine di Mihajlovic, dopo due pareggi e una sconfitta poco convincenti, è tornata ad incantare, ma soprattutto a sognare. Grinta, carattere e gioco spumeggiante: tre ingredienti fondamentali di una squadra costruita ad immagine e somiglianza del proprio allenatore.

E’ lo stesso tecnico serbo ad essere esaltato dalla prestazione dei suoi ragazzi: “La nostra partita più bella, sembrava di vedere il film Toro scatenato”. Ed effettivamente come dargli torto. Regia affidata al Martin Scozzese granata, alias Sinisa Mihajlovic. Sul palcoscenico verde, undici Robert De Niro pronti ad interpretare il protagonista del film, il pugile italo-americano Jake LaMotta. Ciak, si gira! Cinque colpi ben assestati e Cagliari al tappeto.

Un Torino devastante, che non ha lasciato respirare per un secondo l’avversario, trascinato da Andrea Belotti, un giocatore in grado di essere secondo solamente ad Higuain nei gol segnati nel 2016 (18 contro 27). Ma c’è non solo il Gallo. Anzi, dietro al centravanti granata c’è una squadra solida, che pensa al collettivo e che si esalta con i singoli. 

Le statistiche Opta parlano chiaro. La squadra di Mihajlovic ha il migliore attacco del campionato con i suoi 27 gol (uno in più della Roma che deve ancora giocare, ndr): non segnava così tanto dopo 12 giornate dalla stagione 1947/1948, anno in cui il Grande Torino vinse il quinto scudetto. Ma non è tutto. In questa Serie A, solamente il Torino ha 5 giocatori che hanno segnato almeno 4 gol: le altre squadre ne vantano al massimo 2. Un dato che sottolinea quanta intesa ci sia tra i ragazzi di Mihajlovic e che fa sognare in grande il popolo granata. Certo, c’è ancora tanta strada da fare e tanti colpi da prendere. Ma con questi numeri, con questo spirito e con questo carattere, l’Europa potrà essere molto di più che un semplice sogno.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati