Seguici su

Serie A

Tronchetti Provera: “Il modello giusto è l’Inter. Sogno Messi”

L'amministratore delegato di Pirelli Tronchetti Provera, ha parlato al termine della presentazione del nuovo calendario. Tronchetti provera ha parlato della prossima sfida contro il Napoli, dell'Inter, di Icardi e di Gabigol.

Su Gabigol: “E’ un fatto oggettivo che sia molto giovane, arrivato all’Inter nel momento peggiore possibile. Importante per un giovane è che abbia l’ambiente ideale per esprimersi, poi che sia qui o là, va bene comunque. E’ un giocatore che andrà giudicato più in là nel tempo.”

Su Icardi: “Icardi? Tutto l’attacco sta funzionando, a dire il vero. Abbiamo un buon centrocampo, c’è una difesa da mettere a posto, questo è visibile. Ma sono convinto che non sia una questione fisica. La parte della fiducia, così come nella vita, è sempre fondamentale nello sport. Se c’è quella si rende al massimo. L’Inter deve solo riacquistare fiducia nei suoi mezzi.”

Sulla prossima partita di campionato: “Chiedere che partita ci si aspetta dall’Inter in questo periodo, è davvero come vincere un terno al lotto, non potete farmi questa domanda.”

Sull'Inter: “E’ una squadra che ha grandi potenzialità: adesso serve che i giocatori si impegnino per 90 minuti e non solo per 45. Credo che l’Inter abbia ottimi giocatori e che debba solo trovare più fiducia. Tra il primo e il secondo tempo della partita di lunedì è stato tutto differente. Pioli? E’ un tecnico esperto, conosce profondamente il campionato italiano, farà bene. A Torino con la costruzione dello stadio hanno fatto un grande balzo e la società ha fatto scelte giuste. Ma per noi il modello può essere solo l’Inter. Il fatto che Steven Jindong sia presente a Milano, abbia preso casa, è un passaggio fondamentale per il futuro, che darà certezza alla squadra. Un ritorno di Moratti? Ho già detto ciò che penso, rimarrà sempre vicino all’Inter. Sogno? E’ sempre uno, è sempre Messi.”


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A