Seguici su

Ultime notizie

Bologna-Empoli: probabili formazioni e stato di forma

Due squadre all'assoluta ricerca dei 3 punti per voltare pagina a un momento difficile per entrambe. Così Bologna ed Empoli si affrontanto domani nel match del “Dall'Ara che si giocherà alle ore 15.


Come arriva il Bologna


La squadra di Donadoni ha vinto solo 1 degli ultimi 10 match, totalizzando poi 4 pareggi e 5 sconfitte. Per questo la sfida di domani assume notevole importanza per non essere risucchiati nella zona rossa di classifica.
Diverse assenze per il tecnico ex Napoli che deve fare a meno dello squalificato Pulgar e degli infortunati Helander, Rizzo, Sadiq e Verdi. La buona notizia è il recupero di Destro che partirà dal 1′ minuto. Dunque la formazione dovrebbe vedere Mirante in porta, Krafth, Gastaldello, Maietta e Masina in difesa, Taider, Nagy e Dzemaili a centrocampo con Di Francesco (favorito su Mounier) e Krejci ai lati dell'unica punta Destro.

Come arriva l'Empoli


Non se la passa certamente meglio l'Empoli reduce da 3 sconfitte consecutive con ben 11 gol subiti negli ultimi 270 minuti. Urge quindi anche per i toscani ritrovare la vittoria per non aggravare una situazione di classifica già delicata.
Anche Martusciello deve fare a meno di diversi giocatori come Zambelli, Veseli e Pucciarelli che non ha recuperato dalla lesione muscolare. L'allenatore napoletano dovrebbe schierare Skorupksi in porta, Cosic, Bellusci, Costa e Pasqual in difesa, Krunic, Diousse e Croce a centrocampo con Saponara a supporto di Marilungo (favorito su Mchedlidze e Gilardino) e Maccarone.

Probabili formazioni


Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Krejci. All. Donadoni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara, Marilungo, Maccarone. All. Martusciello

Precedenti


Sono 8 i precedenti tra Bologna ed Empoli. Il bilancio pende a favore dei felsinei che hanno realizzato 4 vittorie contro l'unica dell'Empoli, vittorioso solo l'anno scorso (3-2 per gli azzurri). 3 sono i pareggi tra le due squadre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie