Seguici su

Ultime notizie

Ousmane Dembelè, miglior prospetto del calcio francese: il Borussia Dortmund se lo gode

Il premio come miglior prospetto del calcio francese se l'è aggiudicato Ousmane Dembelè, esterno di proprietà del Borussia Dortmund. Un calciatore magari sconosciuto ai più ma dal futuro sicuramente roseo, con un talento cristallino.


Ousmane Dembelè proviene dalla cantera del Rennes, squadra con la quale ha debuttato nel calcio che conta. Lo scorso anno ha realizzato 12 goal in 29 presenze in Ligue 1, con gli osservatori gialloneri che hanno subito messo gli occhi su di lui, portandolo già quest'anno in Bundesliga.

Essendo dotato di un fisico minuto, fa della propria velocità il miglior punto di forza, senza considerare l'ottimo dribbling ed il potente tiro da fuori area. Classe 1997, ha dimostrato di poter giocare sia esterno di centrocampo che d'attacco, utilizzando splendidamente entrambi i piedi. I tre goal messi a segno nella nuova realtà tedesca dimostrato il suo enorme potenziale, comunque più difficile da esprimere nella corazzata giallonera. Un titolo, quello di miglior prospetto francese, che sicuramente gli darà ancora più stimoli per esplodere, definitivamente, nel calcio che conta, magari già a partire da questa stagione.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie