Seguici su

Ultime notizie

Napoli, Sarri: "Abbiamo fatto la storia. Vantaggio materiale arrivando primi è minimo"

Grande euforia in casa Napoli dopo il successo di Lisbona contro il Benfica. Ha commentato il match e la qualificazione agli ottavi di Champions League, ai microfoni di PremiumSport, il tecnico dei partenopei Maurizio Sarri:

Abbiamo fatto la storia in uno stadio fantastico e contro una grande squadra. Abbiamo complessivamente fatto una buona partita meritando la vittoria, peccato per il gol subito su un errore difensivo.


Gli ottavi di Champions? Il vantaggio materiale arrivando primi è poco. E’ però una grande soddisfazione per noi. Abbiamo sbagliato solo una partita sul piano dell’approccio, sono sempre stato fiducioso e la squadra mi ha dato una grande soddisfazione.

Ho ritrovato il vero Napoli? Questa è la sensazione. Dopo una parte di stagione difficile che ci ha condizionato contro il Besiktas, ho ritrovato la squadra dal punto di vista dell’entusiasmo e delle motivazioni e il nostro gioco ne ha tratto giovamento.

La nostra disposizione tattica? Noi giocavamo molto sugli esterni per far abbassare le loro ali offensive che sono molto pericolose. Non era semplice stasera contro una squadra molto organizzata.

Siamo pronti per gli ottavi? Abbiamo capito che a questi livelli ogni minimo errore si paga e stasera abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione su un’ingenuità difensiva. Ma penso che i ragazzi l’hanno capito nel match contro il Besiktas quando abbiamo perso per tre nostri errori. Siamo un gruppo molto giovane e quindi dobbiamo ancora crescere però siamo sulla buona strada”.

Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati