Seguici su

Champions League

Champions League: le qualificate agli ottavi. Quante insidie per Juventus e Napoli

In teoria arrivare primi in un girone di Champions League dovrebbe essere un vantaggio. Ma quest'anno sembrerebbe essere tutto il contrario se guardiamo le squadre qualificate come seconde nei gironi.


Napoli e Juventus hanno ampiamente fatto il loro dovere conquistando il primo posto in due gironi non semplici ed equilibrati. Ma come ha detto Sarri ieri nel post Benfica-Napoli, il vantaggio di arrivare primi in quest'edizione di Champions League è minimo. Forse il reale fattore positivo per Napoli e Juventus è quello di giocare il ritorno degli ottavi di finale in casa, con l'andata che dunque giocheranno in trasferta.

Le squadre qualificate come seconde sono: PSG, Benfica, Siviglia, Real Madrid, Bayern Monaco, Porto, Manchester City e Bayer Leverkusen. 

Il Napoli tra queste squadre non può affrontare il Benfica mentre la Juventus non può affrontare il Siviglia. La curiosità è che il temibile Real Madrid ha il 40% di possibilità di affrontare un'italiana, visto che non può essere sorteggiato con squadre del suo paese e con il Borussia Dortmund.

Invece le squadre qualificate come prime sono: Juventus, Napoli, Monaco, Leicester, Barcellona, Atletico Madrid, Arsenal e Borussia Dortmund.

Il sorteggio si terrà lunedì prossimo alle ore 12 a Nyon.

Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Champions League